Sabato 29 agosto alle ore 16 in località Ermitage a Courmayeur ultimo appuntamento con la rassegna Vivo Verde che ospita il violinista Gianluca Scandola.
Musica, teatro e natura. La sinergia perfetta per l’estate outdoor di Courmayeur è la formula magica di Vivo Verde. La rassegna ideata e curata dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, che ha come obiettivo quello di portare l’arte negli scenari meravigliosi ai piedi del Monte Bianco.
La cultura esce dai teatri per approdare su palchi naturali e incontaminati che hanno reso Courmayeur Mont Blanc amata e conosciuta in tutto il mondo: dalle pendici del Monte Bianco fino a scorci meno famosi, ma altrettanto scenografici.
Massimiliano Finazzer Flory fa dialogare la musica con l’arte. Per ogni appuntamento il regista accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta di letture teatrali a seconda dello strumento musicale protagonista della giornata. La musica come fil rouge, sempre.
“Vivo Verde – dichiara Finazzer Flory – mette in gioco e in relazione vivo, ossia il movimento della musica e verde, il movimento della natura in estate. Mi sono ispirato ai TED declinati sul terreno della musica”.
Cinque appuntamenti, cinque stili diversi e cinque stati d’animo che il pubblico conoscerà lasciandosi trasportare dalla musica e dalla natura, entrando in contatto con una dimensione teatrale al cospetto delle montagne più alte d’Europa: un’arena naturale unica e privilegiata.
Per maggiori informazioni visitare il sito di Courmayeur Mont Blanc: