Due luoghi incontaminati, due fonti, due acque pure, controllate e ricche di benessere. Dal 1967, nel cuore della Valle d’Aosta, Sorgenti Monte Bianco Spa raccoglie, imbottiglia e commercializza in esclusiva le acque provenienti direttamente dalla vetta più alta d’Europa: l’acqua minerale naturale Monte Bianco e l’acqua minerale naturale Courmayeur.
Acqua minerale naturale Monte Bianco: per l’equilibrio di tutta la famiglia
Basso contenuto di sodio (solamente 1.6 mg/l), assenza di nitrati e basso residuo fisso (105 mg/l): questi fattori rendono l’acqua minerale naturale Monte Bianco ideale da bere anche per i più piccoli e per la preparazione di latte artificiale e pappe. Dopo essere sgorgata dalle sorgenti della Val Veny, a 1518 metri di altitudine, e aver attraversato rocce di granito e gneiss, l’acqua acquisisce le sue eccezionali proprietà e una purezza eccezionale, filtrata naturalmente dalle rocce vergini del massiccio cristallino. Leggera e povera di sodio, è una delle acque meno mineralizzate sul mercato. Il suo sapore è delicato e racchiude tutta la purezza della vetta più alta d’Europa. Una leggerezza fondamentale per chi conduce una vita attiva e in continuo movimento. Caratteristiche da condividere con tutta la famiglia. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda un consumo massimo di 5 grammi al giorno di sale, che corrispondono a circa 2 grammi al giorno di sodio. In genere una persona assume il doppio della dose consigliata.
Acqua minerale naturale Courmayeur: per la salute e la forma fisica
Dai ghiacciai delle Alpi, a 1224 metri di altitudine, prende vita la fonte Youla e un’acqua che scorre attraverso un filtro naturale di sabbia e calcare. Proprio tra queste montagne acquisisce la sua eccezionale composizione di minerali essenziali per tutti, ma soprattutto per la salute delle donne. Inoltre, l’alto tasso di calcio e magnesio le conferiscono oltre ad un sapore caratteristico, un importantissimo fattore protettivo per la salute delle ossa e proprietà uniche riconosciute dal Ministero della Salute. In un litro di acqua Courmayeur ci sono infatti 565 mg/l di calcio, 56 mg/l di magnesio e 1477 mg/l di solfati. Infine, il calcio è un minerale prezioso in gravidanza. In sua assenza le ossa diventano fragili e la pressione aumenta. Il calcio assunto dalla mamma passa direttamente al nutrimento del bambino, aiutandolo a strutturare lo scheletro.
0 risposte
Quanto costa essendo io responsabile di un bar oratorio con partita ivs