Prende il via da lunedì 12 ottobre, la vendita degli skipass stagionali valevoli per i comprensori della Valle d’Aosta. Le tariffe, per la stagione invernale 2020/2021, rimangono invariate, così come non cambieranno le tariffe di stazione. Lo comunica l’Avif, l’Associazione Valdostana Impianti a Fune.
Quali skipass stagionali e quanto costano?
Esistono diversi tipi di stagionale.
Lo Stagionale Valle d’Aosta, valido illimitatamente in tutte le stazioni del territorio valdostano compreso la SkyWay Monte Bianco oltre che La Rosière, sul territorio Francese e Alagna, su quello Piemontese, potrà essere acquistato al prezzo di euro 1.070,00;
Lo Stagionale Valle d’Aosta + Zermatt, con il quale è possibile sciare anche sull’intero comprensorio della località Svizzera, sarà disponibile al prezzo di euro 1.263,00.
Chi è in possesso di uno stagionale per la stagione scorsa 2019/20, avrà diritto ad uno sconto promozionale del 30% sull’acquisto di uno skipass analogo o superiore per la stagionale 2020/21
Con lo Skipass stagionale Valle d’Aosta sarà possibile sciare nel comprensorio di Verbier -4 Vallées, in territorio Svizzero, e approfittare delle numerose agevolazioni tariffarie per lo svolgimento di svariate attività culturali e sportive su tutto il territorio della Valle d’Aosta
Dove acquistare gli skipass stagionali?
Gli Skipass stagionali a validità regionale saranno in vendita presso le biglietterie delle principali località valdostane.
Le misure per il Covid-19 negli impianti sciistici
Tutti i comprensori sciistici valdostani apriranno in piena sicurezza, senza limitazione di portata oraria e nel rispetto delle misure previste dal protocollo di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, approvato dalla Regione Valle d’Aosta.
Sarà obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica, o altra con valore protettivo equivalente o superiore, nei veicoli, negli spazi chiusi e nelle aree di imbarco.
Le società metteranno a disposizione degli utenti dei dispenser di gel disinfettante per l’igienizzazione obbligatoria delle mani e, nei pressi delle casse, saranno posizionati dei termoscanner automatici per la misurazione facoltativa della temperatura corporea.
E’ onere dell’utente misurarsi la temperatura al proprio domicilio e sarà vietato accedere agli impianti in caso di temperatura corporea superiore ai 37.5°.