Il comune di Hône tiene aggiornati i cittadini con due pubblicazioni

In distribuzione in questi giorni Hôneinforma e Npghône. Il primo informa i cittadini sulle attività del consiglio comunale e dà spazio agli appuntamenti dell’estate, nel secondo, realizzato dai giovani del paese, ampio spazio a temi vicini ai ragazzi.
Luigi Bertschy - Sindaco di Hone
Società
Il comune di Hône informa i cittadini sulle decisioni assunte dall'amministrazione comunale, sulle varie iniziative organizzate in paese e dà spazio ai vari soggetti che operano sul territorio: per farlo utilizza Hôneinforma, un semestrale che proprio in questi giorni è in distribuzione alle famiglie che risiedono in paese.
All'interno di questo numero, un approfondimento dedicato ai cambiamenti che hanno toccato il paese nel corso degli anni: come si vive oggi e come si viveva in passato attraverso le parole ed i ricordi dell'imprenditore locale Marco Borrettaz e nelle riflessioni e aspettative di tre giovani hônois. Non potevano mancare, poi, il bilancio dell'attività svolta nel corso del 2008 attraverso le considerazioni del sindaco Luigi Bertschy e degli assessori comunali ed un approfondimento sulle opere pubbliche in corso. Su questo numero, presentato anche il programma estivo, ricco di manifestazioni e di appuntamenti.

L'attività editoriale comunale non si esaurisce qui: il semestrale comunale, infatti, è integrato da Npghône (Nuovo punto giovani Hône), un supplemento, giunto al suo secondo numero, interamente realizzato dai giovani del paese con il coordinamento di Fabrizio Rossignod e di Stefano Borettaz.
La musica, lo sport, la moda, l'arte, così come la partecipazione attiva alla vita delle comunità sono i temi trattati nelle pagine di questo giornale.
Npghône si inserisce in un progetto più ampio, finanziato nel 2008 dall'assessorato regionale alla sanità, salute e politiche sociali sul bando dedicato ai progetti dei giovani. Accanto al giornale, sono nati, su iniziativa dello stesso gruppo, un sito internet (www.npg-hone.com) e altri strumenti in grado di fare dialogare i ragazzi, farli diventare protagonisti della realtà in cui vivono.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte