Piste di sci di fondo aperte a tutti solo nei giorni di zona arancione, ovvero il 28, 29 e 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021. A ricordarlo è l’Associazione valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo, a seguito dell’ordinanza emanata ieri dal Presidente della Regione Erik Lavevaz.
Nei giorni di zona rossa (24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio) lo sci di fondo è ammesso solo ed esclusivamente a residenti e domiciliati nel territorio comunale in cui si trovano le strutture dello sci nordico.
Nei giorni di zona arancione , in cui sono ammessi gli spostamenti sull’intero territorio regionale, le piste di fondo saranno aperte a tutti, con le stesse modalità applicate fino al 23 dicembre 2020.
A seguito della lettera aperta del presidente Fisi Flavio Roda, gli atleti degli sci club, purché inseriti nella convocazione giornaliera della società, potranno continuare ad allenarsi seguendo le regole della circolare federale del 3 dicembre 2020.
Avef consiglia di consultare l’elenco delle strutture aperte, soprattutto nei giorni di zona rossa. Il bollettino, sempre aggiornato, è consultabile sul sito di Valle d’Aosta turismo.