#addobbabrusson, la giuria ha scelto il vincitore del contest fotografico

Il contest #addobbabrusson era nato dalla necessità di valorizzare e abbellire il comune di Brusson, per renderlo sempre più accogliente anche in questo periodo di difficoltà.
#addobbabrusson, il presepe di Anna Maria Vicquéry
Cultura

Anna Maria Vicquéry e il suo presepe, realizzato in Rue La Pila utilizzando pietre provenienti dalle meurdjire (i tradizionali cumuli di pietre del nostro paesaggio) della Pea e dalle sponde dell’Evancon, si aggiudicano il primo premio del concorso-contest fotografico #addobbabrusson organizzato dal Comune in collaborazione con il Consorzio Turistico Val d’Ayas – Monterosa.

Il contest era nato dalla necessità di valorizzare e abbellire il comune di Brusson, per renderlo sempre più accogliente anche in questo periodo di difficoltà. L’obiettivo era di rendere sempre più attenta e sensibile la partecipazione attiva della cittadinanza riguardo l’importanza della vita comunale, nonché incentivare alla promozione e alla presa in carico da parte di ognuno del territorio e della sua cura esaltandone la bellezza.

In palio c’era un voucher omaggio del valore di 200 euro spendibile presso gli esercizi commerciali di Brusson e 9 buoni voucher PemCard. La giuria tecnica, composta da 3 membri (un consigliere comunale e due operatori turistici) ha decretato il vincitore del contest scegliendo tra i 10 finalisti che con i propri allestimenti avevano ricevuto più like.

Dato il successo dell’iniziativa, nonostante il difficile periodo, il Consorzio Turistico proporrà questa formula non solo a Natale ma in diversi periodi dell’anno, lanciando nei prossimi giorni una nuova iniziativa che si tradurrà in un nuovo contest fotografico: “Val d’Ayas – Nuovi Punti di Vista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte