Il Gran Tor di Saint-Barthélemy quest’anno unisce sport ed enogastronomia

Il 28 febbraio due formule sul percorso del Gran Tor: degustazione - con tre punti dove assaggiare i prodotti valdostani - o crono da 19 o 30 km.
Gran Tor Saint Barthelemy - Foto di Pierre Lucianaz
Sport

Il Gran Tor di Saint-Barthélemy, nell’anno della pandemia, prenderà una forma diversa dal solito. Niente appuntamenti con la gara da 30 km, ma un programma per valorizzare la vallata sopra Nus in cui sport e prodotti del territorio si incontrano per una giornata di svago.

L’appuntamento è per il 28 febbraio, con due tipologie di eventi: la “formula degustazione” prevede il giro del Gran Tor, tre soste ai punti di degustazione di Champcombre, Pierrey e Rifugio Magià, mentre per chi non può fare a meno del cronometro potrà scegliere la “formula crono” con il rilevamento del tempo sul percorso di 30 chilometri oppure sull’anello di 19 chilometri fino al rifugio Magià, e usufruire dei punti ristoro e sciolina.

Nessun orario di partenza, ognuno potrà iniziare la giornata quando preferisce (tra le 9 e le 13) e vivere un’esperienza diversa dal solito. Nessun vincolo neppure nella tecnica: si potrà sciare in passo alternato o in skating. Chi sceglierà una delle due formule avrà anche un gadget e un buono per ritirare un panino all’Osteria del Passet.

L’evento verrà organizzato nel pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio e può essere soggetto ad aggiustamenti in base a eventuali nuove ordinanze regionali o Dpcm, oppure posticipato alla domenica successiva in caso di maltempo. Informazioni su grantor.it, al numero 339 1499469 oppure al Centro sci nordico di Saint-Barthélemy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte