Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 3 Febbraio 2021 15:47

Il Gran Tor di Saint-Barthélemy quest’anno unisce sport ed enogastronomia

Nus - Il 28 febbraio due formule sul percorso del Gran Tor: degustazione - con tre punti dove assaggiare i prodotti valdostani - o crono da 19 o 30 km.

Gran Tor Saint Barthelemy Ph Pierre Lucianaz originalGran Tor Saint Barthelemy - Foto di Pierre Lucianaz

Il Gran Tor di Saint-Barthélemy, nell’anno della pandemia, prenderà una forma diversa dal solito. Niente appuntamenti con la gara da 30 km, ma un programma per valorizzare la vallata sopra Nus in cui sport e prodotti del territorio si incontrano per una giornata di svago.

L’appuntamento è per il 28 febbraio, con due tipologie di eventi: la “formula degustazione” prevede il giro del Gran Tor, tre soste ai punti di degustazione di Champcombre, Pierrey e Rifugio Magià, mentre per chi non può fare a meno del cronometro potrà scegliere la “formula crono” con il rilevamento del tempo sul percorso di 30 chilometri oppure sull’anello di 19 chilometri fino al rifugio Magià, e usufruire dei punti ristoro e sciolina.

Nessun orario di partenza, ognuno potrà iniziare la giornata quando preferisce (tra le 9 e le 13) e vivere un’esperienza diversa dal solito. Nessun vincolo neppure nella tecnica: si potrà sciare in passo alternato o in skating. Chi sceglierà una delle due formule avrà anche un gadget e un buono per ritirare un panino all’Osteria del Passet.

L’evento verrà organizzato nel pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio e può essere soggetto ad aggiustamenti in base a eventuali nuove ordinanze regionali o Dpcm, oppure posticipato alla domenica successiva in caso di maltempo. Informazioni su grantor.it, al numero 339 1499469 oppure al Centro sci nordico di Saint-Barthélemy.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo