Candidato sindaco del centro destra valdostano alle ultime elezioni comunali di Aosta, Paolo Laurencet ha annunciato questa sera con un post su Facebook la decisione di abbandonare Fratelli d’Italia Vda.
“Per il bene di Aosta a volte bisogna armarsi di coraggio e fare scelte difficili.” scrive il commercialista aostano. “Intraprendere percorsi in salita, per non venire meno agli impegni presi, alle proprie responsabilità. Oggi ho deciso di fare una di queste scelte: lasciare #fratelliditalia”.
I motivi della decisione li spiega così in una successiva nota Laurencet: “C’erano e ci sono numerosi progetti che guidavano la campagna elettorale e che sono stati abbandonati da Fratelli d’Italia nonostante si potessero portare avanti anche dall’opposizione.” E ancora “Il partito, seppur forte a livello nazionale, localmente è poco organizzato e vive di iniziative estemporanee; a ciò si aggiunge lo scarso coinvolgimento dimostrato verso la realtà valdostana”.
Il consigliere entra a far parte di Forza Italia VdA. “Sono comunque grato a Fratelli d’Italia – scrive ancora Laurencet – per aver reso possibile il mio ingresso in politica e per avermi sostenuto durante le elezioni”.
Benvenuto in @forza_italia Paolo Laurencet,consigliere comunale e candidato a sindaco di Aosta!Con lui aderiscono a nostro movimento molti suoi amici.Complimenti a @emily__rini per il lavoro che sta svolgendo nella sua regione dove gli azzurri sono sempre più forti.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) March 6, 2021
La reazione di Fratelli d’Italia VdA
“Ho appreso dalla viva voce di Paolo Laurencet ieri nel tardo pomeriggio la sua decisione di lasciare Fratelli d’Italia per passare a Forza Italia.” spiega oggi il coordinatore regionale Alberto Zucchi: “Spiace constatare che tra le motivazioni pubblicamente esposte per giustificare tale scelta siano stati da lui espressi dei presunti impedimenti su determinate iniziative riguardanti il Comune di Aosta perché tale circostanza è destituita da ogni fondamento”. Zucchi ringrazia, quindi, Laurencet “per il grande e generoso lavoro profuso volto alla crescita di Fratelli d’Italia VdA augurandogli di trovare nel suo nuovo Partito delle condizioni migliori ove esplicare le sue capacità politiche, organizzative e aggregative conseguendo gli obiettivi a cui aspira”.