Arrampicata sportiva, Ivan Vuillermoz conquista l’accesso alla finale di Collegno

Domenica 7 marzo, a Torino, si è tenuta la gara di Macro regione (Piemonte/Valle d’Aosta) specialità Boulder a cui hanno partecipato gli  Under 18 e Under 20 dell’Oasi Vertical di Valtournenche.
Lazzoni Bruno Charrere Antonio Marchioro Morgan Vuillermoz Ivan Mosele Nicolò
Sport

Pur nelle difficoltà oggettive di aver perso la “casa” del Palaindoor, l’attività dell’arrampicata sportiva prova a resistere. Domenica 7 marzo, a Torino, nell’impianto “Sasp”, si è tenuta la gara di Macro regione (Piemonte/Valle d’Aosta) specialità Boulder a cui hanno partecipato gli  Under 18 e Under 20 dell’Oasi Vertical di Valtournenche.

Il risultato più importante l’ha ottenuto Ivan Vuillermoz nell’Under 20, che grazie al quinto posto ha conquistato l’accesso alla finale di Collegno dell’11 aprile. Il 18enne di Saint-Marcel si è distinto riuscendo a concludere 6 Top (ai blocchi 1, 2, 3, 5, 6 e 7) e 4 Zone (4, 8, 9 e 10). In nona posizione Nicolò Mosele, classe 2002, di Aosta con 4 Top (1, 2, 3 e 5) e 6 Zone (ai blocchi 4, 6, 7, 8, 9 10). In 11esima piazza si è piazzato Morgan Marchioro, classe 2002, di Aosta, con 4 Top (ai blocchi 1, 2, 3 5) e 3 Zone (ai blocchi 5, 6 e 7).

Due le valdostane nella gara Under 20 femminile, che sfiorano entrambe l’accesso alla finale di metà aprile, riservato alle prime cinque della classifica. In sesta posizione si è inserita Francesca Morra di Cella, classe 2002 di Aosta, che ha chiuso raggiungendo il Top dei blocchi 1, 2, 3 e 6, arrivando alla Zona intermedia nel blocco numero 4 e 9. Silvia Cazzanelli, classe 2003 di Valtournenche, ha ottenuto gli stessi parziali della compagna, grazie a 4 Top, nel 1°, 2°, 3° e 6° blocco a cui si aggiungono 2 Zone ottenute nel 4° e 9° blocco, ma ha impiegato più tentativi, inserendosi così al settimo posto.

Negli Under 18 Bruno Lazzoni, classe 2005 di Saint-Marcel, è giunto al 13esimo posto in virtù di un Top, raggiunto al primo blocco, e 3 Zone (del blocco 2, 3, 4). In 16esima piazza ha invece concluso il proprio impegno Antonio Charrere, classe 2004 di Aosta, anche lui con 1 Top (1° blocco) e tre zone (del blocco 2, 4, e 7) come il compagno, ma più indietro in classifica per un maggior numero di tentativi.

Tra le ragazze Under 18 in 10a posizione si è inserita l’aostana, classe 2005, Camilla Armaroli che nel proprio score ha fatto registrare 2 Top, nel primo e secondo blocco e 3 Zone, nel 4°, 6° e 7° blocco. Alle sue spalle la compagna di club l’atleta di Verrayes, classe 2005, Lucia Perrone che ha concluso all’11° posto, con 2 Top, al 1° 6° blocco e 1 zona raggiunta al secondo blocco. In 13esima posizione si è infine piazzata l’altra atleta di Verrayes, classe 2005, Ilele Paciello che ha fatto registrare 1 zona ottenuta al 4° blocco.

Perrone Lucia Paciello Ilele Morra di Cella Francesca Armaroli Camilla Cazzanelli Silvia
Perrone Lucia Paciello Ilele Morra di Cella Francesca Armaroli Camilla Cazzanelli Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte