Contenuto Pubblicitario

Bonus mobili ed elettrodomestici, Casa Più Arredamenti risponde alle domande più frequenti

David Chenal, titolare di Casa Più Arredamenti risponde ad alcune delle domande più frequenti sul bonus mobili ed elettrodomestici.
social CASA PIU ARREDAMENTI
Pubbliredazionali
David Chenal è uno dei titolari di Casa Più Arredamenti:  “Lavoro nel settore dal 1983, dopo un’iniziale esperienza nel montaggio mi sono dedicato alla progettazione e alla vendita di arredamento di alta qualità a 360°. Commerciale per vocazione, la mia soddisfazione più grande è riuscire ad accontentare a pieno le esigenze del cliente. Con queste informazioni vorrei fare chiarezza sul mondo Bonus nel campo dellarredo e degli elettrodomestici. Di seguito potete trovare alcune delle domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti.”
Cos’è il nuovo Bonus mobili ed elettrodomestici?
È una detrazione Irpef da inserire nella dichiarazione dei Redditi per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
 
A quanto ammonta l’agevolazione?
La detrazione è del 50%, va calcolata su un importo massimo di 16.000 euro e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
 
Chi può usufruire dell’agevolazione?
Può beneficiare della detrazione chi acquista mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2021 e ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2020. Per avere l’agevolazione è indispensabile, quindi, realizzare una ristrutturazione edilizia, sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.
Nel dettaglio su quali arredi è possibile usufruire dell’agevolazione?
 
Devono essere innanzitutto mobili nuovi: armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze…Sono inoltre considerati anche i materassi e gli apparecchi di illuminazione. Al contrario non sono agevolabili le porte, i pavimenti, le tende e tendaggi, nonché altri complementi di arredo.
E gli elettrodomestici?
La detrazione considera frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento. Anche in questo caso devono essere nuovi, di classe energetica non inferiore alla A+ (per i forni e ilavasciuga è sufficiente A).

Leggi l’intervista completa qui —> http://bit.ly/bonus_arredi_casa_piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte