Marcel Porliod e André Perrin hanno chiuso in sesta posizione nel Cir Junior il Rally di Sanremo sotto pioggia e nebbia con la loro Fiesta Rally 4 della Motorsport Italia.
La gara per la vittoria si è risolta sull’ultima prova, dove nella Cesio-Carpasio il messinese Alessandro Casella ha rifilato 26”8 al pistoiese Mattia Vita, vincendo speciale e gara. Al terzo posto la coppia Rosso-Ferrari, mentre i due valdostani hanno chiuso a 2’58”2 dalla vetta.
“È stato un rally molto difficile”, commenta Marcel Porliod, “nel quale sono contento a metà. Felice di aver macinato chilometri senza fare errori, di aver migliorato la confidenza con la Fiesta e di aver accresciuto la mia esperienza di pilotaggio in condizioni di scarsa aderenza. Sono mancati i tempi in prova ma quelli, spero, potranno arrivare nel secondo rally su asfalto che affronteremo”.
Il Cir Junior torna con il Rally d’Italia Sardegna, prima tappa del campionato su terra, in programma il 5 giugno: “Non ho mai gareggiato su terra”, conclude Porliod, “ed iniziare a farlo nella prova iridata sarà un’emozione. Non vedo l’ora di essere la”.