“Appunti per la ripartenza” ospita il Presidente di Federmeccanica Dal Poz

"Il nuovo contratto nazionale di lavoro dell'Industria metalmeccanica: un'opportunità di rilancio per l'industria italiana" il tema dell'incontro in programma martedì 20 aprile alle ore 17.
Alberto Dal Poz

Nuovo appuntamento martedì 20 aprile alle ore 17 con la rassegna “Appunti per la ripartenza” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc. Ospite dell’incontro online sarà Alberto Dal Poz, presidente Federmeccanica che parlerà de “Il nuovo contratto nazionale di lavoro dell’Industria metalmeccanica: un’opportunità di rilancio per l’industria italiana”.

“Pur all’interno di un drammatico quadro di riferimento dato dalla gravissima crisi pandemica da Covid-19 – evidenzia Alberto Dal Poz – l’industria italiana è stata uno dei pochi “sistemi complessi” capace di reggere un urto tanto violento, quanto inatteso. Un esito per nulla scontato che ha visto come fattivi protagonisti gli imprenditori, le imprese, i loro collaboratori e le Organizzazioni sindacali”.

“I Metalmeccanici – prosegue Alberto Dal Poz – hanno dimostrato di saper affrontare la tempesta in atto e di avere visioni ed energie per immaginare il proprio futuro. Adesso queste imprese e i loro collaboratori devono poter contare su un Paese che dimostri la sua fiducia all’industria manifatturiera collocando la sua produzione al centro di una nuova strategia nazionale di sviluppo: dall’automotive alle macchine utensili, al packaging, alla meccatronica, agli elettrodomestici, fino alle macchine agricole”,

L’appuntamento sarà introdotto da Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente del Comitato Scientifico, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e da  Giancarlo Giachino, presidente Confindustria Valle d’Aosta.

Per partecipare registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/4218306459868100880

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte