Corso per babysitter: iscrizioni fino al 9 giugno

Il percorso è rivolto ad un massimo di 18 persone, adulte, disoccupate o inoccupate, di età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate in Valle d’Aosta. Prevista un'indennità di frequenza.
genitori, bambini
Economia

Si intitola “Giocare non è un gioco” il corso per per Baby sitter organizzato dall’En.AIP Vallée D’Aoste e cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Il percorso è rivolto ad un massimo di 18 persone, adulte, disoccupate o inoccupate, di età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate in Valle d’Aosta. Per la partecipazione al corso è richiesta la conoscenza della lingua italiana (scritta e orale B1 – Quadro comune europeo
di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Il titolo di studio minimo richiesto è quello relativo all’istruzione secondaria di II grado (scolastica o formazione professionale).

Il corso, che avrà sede ad Aosta e/o Saint-Christophe, si articolerà in 140 ore di formazione (di cui ore 132 in presenza e 8 ore a distanza) e 60 ore di tirocinio presso i servizi della prima infanzia in Valle d’Aosta. La frequenza è obbligatoria, ai partecipanti è riconosciuta un’indennità di frequenza.

Al termine del corso è previsto un esame finale, a seguito del quale sarà rilasciata attestazione di frequenza con profitto.
Le iscrizioni sono aperte dall’11 maggio al 9 giugno 2021, presso la sede di En.AIP Vallée d’Aoste , in viale dei Partigiani n.18, ad Aosta, previa prenotazione telefonica, al n. di tel. 0165 – 239405, in orario ufficio 9.00 – 12.30. E’ possibile scaricare la richiesta di iscrizione dal sito www. enaipvda.com e inviarla via e-mail a: enaip.vda@acli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte