Un gesto concreto che può dare in sollievo alla sofferenza delle donne operate al seno. La Lilt sezione Valle d’Aosta ha donato 50 protesi esterne mammarie a pazienti valdostane dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.
La consegna è avvenuta oggi 18 maggio presso la Chirurgia Toracica dell’Ospedale Parini di Aosta, alla presenza dell’intera équipe medica della struttura: dott.ssa Emanuela Carbone, dott. Quinto Cascino, dott. Giovanni Donati, dott. Carlo Droz Blanc, dott.ssa Sylvie Mochet, dott. Victor Nigra e del Presidente dell’Associazione valdostana della Lilt Salvatore Luberto.
“Il gesto di oggi – sottolinea Salvatore Luberto – è stato reso disponibile dalla generosità, anche la più modesta, di quanti, donando alla LILT, consentono di offrire servizi di prevenzione, educazione, informazione e di sostegno psicologico a malati e familiari”.
Da sempre la Lilt si fa carico delle problematiche che insorgono durante il percorso di vita di chi ha sviluppato un cancro, impegnandosi a costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, attraverso una corretta informazione e numerosi servizi di assistenza e consulenza.