Da lunedì 14 giugno i mezzi pubblici tornano a pagamento

Sarà ripristinato l’obbligo del possesso del biglietto per l’utilizzo degli autobus e terminerà la possibilità di ottenere il rimborso del biglietto ferroviario per la tratta Aosta-Torino.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Società

A partire da lunedì 14 giugno 2021, l’utilizzo dei mezzi pubblici sul territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta tornerà ad essere a pagamento. Sarà ripristinato l’obbligo del possesso del biglietto per l’utilizzo degli autobus in servizio di trasporto pubblico regionale e riprenderà l’attività di controlleria a brodo. Analogamente, terminerà la possibilità di ottenere il rimborso del biglietto ferroviario per la tratta Aosta-Torino.

La gratuità sui mezzi in servizio di trasporto pubblico era stata introdotta il 12 marzo 2020 quale misura necessaria ai fini del contenimento del contagio da Sars-Cov2, quale forma di tutela a salvaguardia della salute pubblica in un tempo di grave emergenza epidemiologica.

Visti l’evolversi della pandemia e i dati confortanti che sempre più si registrano, i fruitori del servizio di trasporto pubblico automobilistico regionale saranno tenuti a munirsi di un titolo di viaggio valido per salire sugli autobus, sia esso biglietto di corsa semplice, abbonamento, o carta valore; l’acquisto e/o la ricarica saranno possibili a bordo mezzi, secondo i regolamenti aziendali, presso l’Autostazione di Via Carrel, presso i punti vendita autorizzati, rinvenibili anche dal sito internet, e presso le Sedi Aziendali di Arriva Italia srl, (Aosta, strada Ponte Suaz, 6), Svap Società Cooperativa, (Charvensod, Loc. Plan Felinaz, 5), Vita S.p.A., (Arnad, Via Nazionale, 10).

Per quanto riguarda i biglietti ferrovieri, sarà possibile chiederne il rimborso, per viaggi effettuati fino al 13 giugno compreso, tramite l’apposito portale, che sarà operativo fino al 18 giugno 2021 compreso.

Per eventuali ulteriori informazioni, si invitano gli utenti a voler scrivere a trasporti@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte