Galleria 

Con “Artemisia” Gressoney-Saint-Jean si trasforma in un giardino botanico a cielo aperto

La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta oggi e domani Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini.
Altro

La pro-loco di Gressoney-Saint-Jean, in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti, presenta Artemisia: una mostra a cielo aperto di piante e fiori alpini che, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio, trasformerà il villaggio in un giardino botanico a cielo aperto.

Gli espositori specializzati allestiranno le loro bancarelle per tutto il centro del paese esponendo una grande varietà di fiori e piante di montagna. Si potranno ammirare piante rare, erbacee perenni e piante rustiche diffuse anche in natura nella Valle del Lys in un tripudio di colori e profumi.

Ma l’evento non consisterà solamente in una passeggiata all’interno del paese fiorito di Gressoney. L’organizzazione offre anche due conferenze di approfondimento per gli appassionati e i curiosi che si terranno in Obre Platz. Domenica 4 alle 10.45 si potrà assistere a: “Alcuni petali delle rose: un mondo non sempre conosciuto”, a cura del florovivaista Alessandro Corbellini, Professore presso l’Istituto Agrario “Gae Aulenti” di Biella e “Giudice Internazionale Concorsi Nuove Varietà di Rose”.

Inoltre sarà previsto anche un laboratorio ortobotanico dedicato ai più piccoli: “Orto didattico”, a cura di Alessandro Consigliere che si terrà sia sabato 3 che domenica 4 luglio alle ore 15.30 nel giardino di Villa Deslex. L’obiettivo dell’attività sarà quello di avvicinare i più giovani alla terra offrendo loro la possibilità di imparare sporcandosi le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte