A Verrès un camion frigorifero si ribalta e perde la cella frigo

L'incidente, al vaglio dei Carabinieri, è accaduto sulla SR 45 per Champoluc a poche centinaia di metri sopra l’abitato del paese di Verrès.I due uomini presenti nella cabina di pilotaggio sono stati trasportati all'ospedale di Aosta.
Cronaca
Sono state necessarie circe 3 ore e mezzo di intervento dei Vigili del fuoco per recuperare un camion frigorifero che trasportava latticini e che nel pomeriggio di oggi, 28 maggio, poco prima delle ore 12,30 non è riuscito a controllare la sua traiettoria, per ragioni al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, andando prima contro il guard rail della corsia opposta e, successivamente, contro il costone roccioso dell’altra corsia, inclinandosi e ribaltandosi. Il fatto è accaduto sulla SR 45 per Champoluc a poche centinaia di metri sopra l’abitato del paese di Verrès. Sul posto è intervenuta una squadra di professionisti di Aosta, con un’autogru di appoggio, e una squadra di volontari di Verrès.
I Vigili, coadiuvati dalla Polizia locale e dai cantonieri della direzione viabilità, hanno dovuto chiudere la strada per poter operare e mettere in sicurezza il camion ribaltato. I vigili, per liberare una corsia della strada hanno dovuto spostare dalla carreggiata la cella frigorifera che si era separata dal camion durante l’incidente. Durante le operazioni la strada regionale è stata chiusa al traffico fino alle ore 15 circa. I due uomini presenti nella cabina di pilotaggio sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 presso l’ospedale regionale. Le loro condizioni non sono preoccupanti, hanno riportato ferite guaribili in pochi giorni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte