Belfagot Poro Diavolo: in scena il teatro per prevenire il disagio minorile

Belfagot PoroDiavolo è il titolo della pièce teatrale curata dai ragazzi dell'Assistenza Domiciliare Educativa. Va in scena, oggi, venerdì 29 maggio nell'Auditorium di Morgex. L'ingresso è libero, eventuali offerte saranno devolute a Missione Sorriso.
Società

Belfagot PoroDiavolo è il titolo della rappresentazione teatrale curata dai ragazzi dell'ADE (Assistenza Domiciliare Educativa) che andrà in scena, oggi, venerdì 29 maggio nell'Auditorium di Morgex. Previsti altri due appuntamenti rispettivamente sabato 30 maggio nell'Auditorium di Quart e lunedì 1° giugno nell'Auditorium di Pont -Saint-Martin.

Lo spettacolo è stato allestito dal regista Andrea Damarco nell'ambito di un laboratorio teatrale organizzato dagli educatori del Servizio ADE ae vede protagonisti partecipato un gruppo di ragazzi in difficoltà. Tutte e tre le serate sono aperte al pubblico. "Il significato educativo del progetto – si legge in una nota dell'Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali che promuove l'iniziativa – vuole restituire protagonismo ai ragazzi e consentire di rendere visibile il loro impegno".

Coinvolta nel progetto anche l'associazione di volontariato Missione Sorriso, che opera nel reparto Pediatria dell'ospedale Beauregard di Aosta e partecipa a manifestazioni, ricorrenze ed iniziative dove protagonisti sono i bambini, adulti disabili e anziani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte