Valgrisenche si anima con la Festa delle Guide Alpine e un concerto-aperitivo

Con una serata concerto e la festa delle guide Alpine, questo fine settimana il paesino di Valgrisenche si anima, a metà tra tradizione e innovazione.
Valgrisenche

A Ferragosto, come da tradizione, in tutta la Valle si celebrerà la festa delle Guide Alpine. La Proloco di Valgrisenche da sempre partecipa a questa usanza con una manifestazione per celebrare i 9 componenti della Società Guide Alpine del paese. Si comincia alle 10 con la messa presso la Chiesa Parrocchiale officiata da Don Angelo Pellissier, per proseguire poi con la benedizione delle attrezzature utilizzate dalle guide sul sagrato davanti alla chiesa. Infine, i partecipanti si sposteranno nell’adiacente cimitero per ricordare i caduti in montagna.

Festa delle guide
Locandina della Festa delle guide di Valgrisenche

Sempre a cura della Pro Loco di Valgrisenche, martedì 17 agosto nell’area Le Vieux Quartier che sovrasta il capoluogo di Valgrisenche, ci sarà un aperitivo in musica con Kilombo– la musica del nuovo mondo. Il trio è composto dai fratelli Boniface insieme a DJ Pillola.

Si tratta di un gruppo dalle sonorità molto particolari che unisce la musica folkloristica locale con l’elettronica. I due polistrumentisti di Aymavilles metteranno in campo la loro abilità musicale utilizzando cornamuse, fiati, organetti, violino e ghironda che abitualmente  utilizzano con i gruppi più tradizionali come L’Orage o i Trouveur Valdotèn. In questo originale connubio i musicisti daranno spazio alla sperimentazione portando la musica tradizionale ad evolversi verso il futuro.

locandina kilombo
Locandina dell’aperitivo con il trio kilombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte