E’ stato identificato l’uomo che poco prima della mezzanotte di lunedì ha investito il 18enne di Roisan, Daniele Sarteur, in sella al suo scooter, fuggendo poi senza prestargli soccorso. L’automobilista ha ammesso le proprie responsabilità presentandosi davanti agli inquirenti.
"In parte eravamo già risaliti al responsabile perché erano state ritrovate delle parti della macchina e utilizzate le immagini delle telecamere. – spiega il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia – La persona si è poi presentata per ammettere le sue responsabilità. Al momento gli atti devono ancora arrivare in Procura e quindi non posso dire di più".
L’uomo è indagato per lesioni gravissime. La procura affiderà nei prossimi giorni una consulenza tecnica per una ricostruzione dettagliata dell’incidente.
L’incidente si è verificato sulla strada regionale della Valpelline, all’altezza del bivio per Ollomont. Le indagini sono condotte dai carabinieri, che hanno acquisito i filmati della videosorveglianza di un’ampia area della rete stradale.
Figlio del capogruppo della minoranza consiliare di Roisan, Laurent Sarteur, il giovane è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione per un politrauma. Le sue condizioni sono critiche ma stabili.
