Sta meglio Daniele Sarteur, il 18enne di Roisan, investito la notte del 1° agosto, mentre si trovava in sella al suo scooter sulla strada regionale di Valpelline, all’altezza del bivio con Ollomont.
Il giovane, figlio del capogruppo di minoranza di Roisan, Laurent Sarteur, dopo essere uscito dal coma farmacologica nei giorni scorsi è stato spostato dal reparto di rianimazione in quello di ortopedia.
Sul fronte delle indagini il Pm Eugenia Menichetti ha affidato la consulenza tecnica per la ricostruzione della dinamica dell’incidente al geometra Luigi Bracci che avrà a disposizione 60 giorni.
Il pirata della strada che ha investito il giovane – Luciano Colombin di 41 anni di Oyace – si era presentato nei giorni scorsi di fronte agli inquirenti ammettendo le proprie responsabilità. Ora è indagato per lesioni gravissime.
