Dopo il malore che l’ha colpito circa dieci giorni fa, mentre si trovava nella sua casa a Cogne, Luciano Violante torna in Valle d’Aosta. Questo pomeriggio alle 18 l’Onorevole Violante sarà ospite della rassegna estiva della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.
Con il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Valerio Onida, il Presidente emerito della Camera, Violante dialogherà su "Le ragioni del Sì; le ragioni del No".
Domani, mercoledì 17 agosto, presso la piazza Petigax, toccherà a Mario Deaglio, opinionista de La Stampa, già professore ordinario di Economia Internazionale nell’Università di Torino mentre venerdì 19 agosto appuntamento con la Enrica Guichardaz e il suo libro Fiabe sotto il Monte Bianco – Conte dezo lo Mon Blan, illustrato da Chicchi Baggiani, acquarellista naturalista.
Lunedì 22 agosto, presso la Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, si apre infine il Ciclo di iniziative sull’Arte contemporanea promosso dalla Fondazione che avrà per protagonisti Luca Beatrice, critico d’arte, presidente del Circolo dei lettori di Torino tratterà di Perché l’arte contemporanea è più semplice del manuale d’uso del telefonino e Carlo Ratti (24 agosto) architetto e ingegnere, professore presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston su Senseable cities – Le città del futuro.
