Oltre duecento stampe raccontano il Gran San Bernardo

A Etroubles una mostra che racconta il percorso storico-tematico del Gran San Bernardo grazie alle stampe del diciottesimo e diciannovesimo secolo raccolte da Léonard Gianadda. Sarà inaugurata sabato 20 giugno e resterà aperta fino al 13 settembre.
Cultura
Sarà inaugurata sabato 20 giugno alle ore 18 la nuova esposizione allestita nella sala espositiva di Etroubles intitolata “Les gravures du Grand-Saint-Bernard et sa régions”: una mostra che, per la prima volta in assoluto, permetterà di ammirare oltre duecento stampe del diciottesimo e diciassettesimo secolo realizzate da artisti-viaggiatori inglesi, francesi, italiani, tedeschi, belgi e olandesi e raccolte da Léonard Gianadda per raccontare un percorso storico-tematico del Gran San Bernardo.
La rassegna è stata curata dal critico d’arte valdostano Alessandro Parrella in collaborazione con Frédéric Küntzi, coadiuvati dalle associazioni culturali ArtEtroubles e Parrellarte, mentre lo studio Skeni di Pont Saint-Martin, degli architetti Paola Ciaschetti e Sabrina Tonino, ha realizzato gli allestimenti.

La mostra, aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle 20, ingresso 3 euro, sarà aperta fino al 13 settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte