Sono passati 50 anni dal 3 ottobre 1971, quando al Quartiere Dora, è stata inaugurata la chiesa di Sant’Anselmo. Quel giorno Monsignor Ovidio Lari, ex Vescovo della diocesi di Aosta, consacrò il luogo di culto. Originariamente la chiesa, fu affidata al canonico Don Roberto Fosson. Da progetto, l’edificio sarebbe dovuto sorgere nel centro del quartiere. In seguito però per soddisfare le esigenze abitative e viabilistiche dei suoi abitanti fu costruito più ad est. Il caso ha voluto che la recente espansione del quartiere verso est, in regione Borgnalle, abbia riportato la chiesa nella posizione prospettata. Dopo Don Fosson sono stati 3 i parroci a succedersi alla guida della comunità, Don Luciano Danna, attualmente parroco di Saint Rhémy en Bosses, Don Daniele Frimaire, parroco di Introd e Don Aldo Armellin.
Oggi, 3 ottobre 2021 presso la chiesa di Sant’Anselmo i parrocchiani hanno festeggiato il cinquantesimo anniversario dalla sua consacrazione. Per l’occasione alle 11:15 di questa mattina si è svolta una celebrazione eucaristica, presieduta da Don Aldo Armellin, parroco di Sant’Orso e di Sant’Anselmo. “Abitavo ai margini del quartiere e ricordo ancora il prato verde sul quale è stato edificato il complesso parrocchiale e le sue diverse fasi di costruzione.”Ricorda, appena prima della benedizione finale, Bruno Hugonin, membro della comunità parrocchiale. Alla celebrazione è seguito un rinfresco svoltosi nel piazzale di fronte al sagrato della chiesa.
Ma i festeggiamenti per l’anniversario non si concludono qui. Il 14 di ottobre alle ore 18:15 infatti presso la chiesa di Via Valli Valdostane 7, si terrà un’altra celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, alla presenza di tutti i sacerdoti che hanno svolto il ministero nella parrocchia nel corso degli anni.