Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per l’Aosta Calcio 511 che nel pomeriggio di ieri, sabato 16 ottobre, ha perso il match con l’Elledì Fossano, appena promosso dalla serie B.
Resta quindi a zero punti la squadra di Rodrigo Rosa che dopo la sconfitta in trasferta contro il 360GG Futsal di domenica scorsa a Cagliari puntava a rifarsi in occasione del derby.
Dopo un primo tempo rimasto sullo 0 a 0 quasi fino all’ultimo quarto, ci ha pensato Gerlotto, dell’Elledì Fossano a smuovere il risultato al quattordicesimo minuto. A un rovinoso fallo su Borges è seguita quasi subito la risposta di Paschoal che ha fissato il punteggio sull’1 a 1.
Nonostante un secondo tempo caratterizzato da una grande aggressività da parte dei padroni di casa, sia in fatto di tiri che di falli, il risultato è rimasto sul pari fino a 28 secondi dalla fine della partita. A smuovere il punteggio ci ha pensato Tato, del Fossano, che a seguito di un’azione molto controversa ha segnato il gol decisivo. A rendere “giallissimo” questo secondo tempo sono state 5 ammonizioni, 4 delle quali ai danni dell’Aosta Calcio 511 e 1 ai danni dei Gialloblu.
Tabellino:
AOSTA-ELLEDÌ FOSSANO 1-2 (1-1 p.t.)
AOSTA: Frezzatto, Estedadishad, Veronesi, Bianqueti, Calli, Angiulli, Paschoal, Harir, Zatsuga, Piccolo, Fea, Berthod. All. Rosa
ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Gerlotto, Marcio, Costamanha, Tato, Castelli, Sandri, Oanea, Solavagione, Vincenti, Mantino, Ganci. All. Giuliano
MARCATORI: 14′ p.t. Gerlotto (F), 16′ Paschoal (A), 19’32” s.t. Tato (F)
AMMONITI: Estedadishad (A), Calli (A), Vincenti (F), Fea (A), Bianqueti (A)