Primo intervento delle forze congiunte di Polizia di Stato e della Gendarmeria francese

Fermato l’autista francese di un Tir che guidava senza patente. Gli accertamenti sono stati possibili nel giro di poche ore grazie alla collaborazione del brigadier Silvie Cersosimo.
Questura di Aosta
Cronaca

Primo intervento, nei giorni scorsi, delle forze congiunte di Polizia di Stato e della Gendarmeria francese. La stradale di Aosta, infatti, ha sanzionato un cittadino francese che stava circolando con un veicolo pesante in giorno festivo, nonostante il divieto. Gli agenti hanno riscontrato che l’autista aveva inserito nell’apparecchio tachigrafico una scheda relativa ad un’altra persona. Il cittadino francese, inoltre, era senza patente e ha esibito alla Polizia una fotocopia.

Grazie all’intervento del brigadier Silvie Cersosimo della Polizia nazionale francese, in missione per un mese presso la Questura di Aosta, è stato possibile scoprire in poche ore che la patente dell’autista del Tir era stata revocata dalle autorità francesi, informazione questa che permetteva di deferire il soggetto all’autorità giudiziaria per guida senza patente sul territorio italiano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte