Uno spettacolo che racconta la storia del cantautore e musicista italiano attraverso alcune delle sue canzoni più famose. Il 26 novembre, in anteprima Nazionale al Teatro Splendor, ad Aosta, la compagnia teatrale Stage 11 presenta “De André, la storia”.
Ad esibirsi Carlo Costa e la sua band, da tre anni impegnati nelle prove di uno spettacolo nato nel 2020 e prodotto da Emiliano Galigani e Simone Giusti. Lo stile, le collaborazioni e le tematiche del suo percorso vengono rappresentati in 25 tra le canzoni più famose del cantautore genovese, a cominciare da “La canzone di Marinella”, “Bocca di Rosa”, “Sidùn”, “Don Raffaè”, “Il pescatore”, fino a concludere con “Volta la carta”.
Sul palco dello Splendor saranno rappresentati quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, dal ’66 al ’96, con una colonna sonora che riesce a toccare tutti i punti salienti della carriera dell’artista. Non solo la storia di uno dei più influenti cantautori italiani, ma anche quella di un’epoca e del suo clima sociale e politico, dal punto di vista di un artista che ha fatto la storia della canzone italiana.