Precipita per cinque metri a bordo della pala meccanica

Ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato per cinque metri nello scavo di un cantiere edile adiacente: nell'incidente, avvenuto a Fénis questa mattina, lunedì 1° settembre, è rimasto ferito Paolo Umberto Gaspard, 61 anni di Challand-Saint-Anselme.
Cronaca

Paolo Umberto Gaspard, di 61 anni di Challand-Saint-Anselme, è rimasto ferito questa mattina, martedì 1° settembre, verso le 9,45, in un incidente sul lavoro nell'abitato di Fénis.

L'uomo, titolare di una ditta edile, era alla guida di una pala meccanica e stava caricando della sabbia, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo, precipitando per circa cinque metri, nello scavo di un cantiere edile adiacente a dove stava lavorando.

Immediati i soccorsi: l'uomo è però rimasto schiacciato tra le lamiere e per estrarlo sono intervenuti i Vigili del fuoco. Gaspard è finito con tutta la pala meccanica in uno scavo di un cantiere edile sottostante a dove stava lavorando. Gli operai dell'altro cantiere erano appena andati via per andare a prendere del materiale.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Nus e di Chatillon/Saint-Vincent, che stanno svolgendo le indagini, sono arrivati anche i tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Usl. Gli esperti dovranno verificare se la pala meccanica era in regola e se non ci siano stati dei problemi magari all'impianto frenante.
L'impresario è ora ricoverato all'ospedale regionale Umberto Parini e sono incorso gli accertamenti medici.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte