La clinica di Saint-Pierre mette a disposizione 20 posti letto non Covid

Domani saranno trasferiti i primi pazienti lungodegenti dall’ospedale Parini alla clinica di Saint-Pierre. Con questa iniziativa, eventuali nuovi posti letto Covid che si renderanno necessari al Parini, non graveranno sui servizi per gli altri pazienti.
Clinica Saint-Pierre
Sanità

La clinica di Saint-Pierre torna in soccorso della Regione. La struttura, già impegnata nelle precedenti ondate, mette a disposizione 20 posti letto per pazienti lungodegenti covid-negativi, che sono ricoverati presso l’ospedale Parini di Aosta.
L’accordo è stato definito oggi fra Usl e la Clinica Isav e i primi pazienti potranno essere trasferiti a Saint-Pierre già nella giornata di domani, giovedì 20 gennaio 2022.

Con questa iniziativa, eventuali nuovi posti letto Covid che si renderanno necessari al Parini, non graveranno sui servizi per gli altri pazienti.

“Intendo esprimere grande soddisfazione per la rapida ed efficace definizione di questo accordo – dice il Direttore generale dell’Usl, Massimo Uberti – il cui esito contribuisce alla gestione dei posti letto per i pazienti ospedalieri e permette di disporre di ulteriori posti per i pazienti Covid-positivi gravando quanto meno possibile sulle strutture del Parini. Condivido con il Presidente della Regione Erik Lavevaz e con l’Assessore Roberto Barmasse, presenti all’incontro di oggi, il più sentito ringraziamento alla Direzione Isav”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte