Contenuto Pubblicitario

#VDALAVORA, il 7 febbraio l’incontro “Donne al comando. Storie di imprese al femminile”

Il 7 febbraio 2022 alle ore 18:30, presso l’Auditorium del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, il progetto #VDAlavora, dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, pone al centro della scena la donna come professionista, con l’evento “Donne al comando. Storie di Imprese al Femminile”.
Le quattro protagoniste dell'incontro (Peronaci, Astori, Mollis e Bieller)
Pubbliredazionali

Al via il progetto #VDAlavora che prevede, nel corso del 2022, numerosi talk dedicati al mondo del lavoro e della formazione. Con “Donne al comando. Storie di imprese al femminile”, nella cornice del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, si porrà al centro della scena la donna come professionista, grazie alle storie di quattro ospiti talentuose che ricoprono posizioni di vertice all’interno di importanti realtà aziendali o fondatrici di un’attività di successo.

Riprendendo il tema centrale del progetto, ovvero come il lavoro e la formazione possano essere il motore dello sviluppo socio-economico del territorio, l’approfondimento del 7 febbraio verterà sulla leadership femminile, mettendo in evidenza il valore aggiunto che una donna è in grado di portare all’interno di un’organizzazione e di come una presenza femminile che sia affidabile e decisionale, concreta e indipendente, stimata e accolta, possa essere la strada per un nuovo sguardo non solo sul lavoro, ma in generale sull’economia, sulla società e sul mondo.

Lunedì 7 febbraio 2022 alle ore 18:30 a raccontarsi saranno quattro donne con quattro esperienze professionali diverse, ma con una caratteristica che le accomuna e cioè la capacità di distinguersi rivestendo posizioni apicali:

Valentina Astori, COO di Arriva Italia, Federica Bieller, attuale presidente di Funivie Monte Bianco – Skyway, Cristina Mollis, Founder & CEO di R5 Living, brand di The OKAPI® Network, una greentech startup innovativa e Sonia Peronaci, cuoca, blogger e scrittrice italiana, fondatrice del noto sito Giallozafferano.it.

Moderato dalla conduttrice e reporter di SkyTg24, Mariangela Pira, esperta in finanza e economia, l’appuntamento ha l’obiettivo di instaurare un confronto libero e aperto incentrato sulle aspirazioni personali, sulle opportunità disponibili per realizzarle e sull’importanza del corretto approccio al mondo del lavoro.

Il progetto #VDAlavora nasce con l’intento di portare al centro del dibattito il tema del lavoro, visto da diversi punti di osservazione. Seguiranno, al primo incontro del 7 febbraio, altri appuntamenti a cadenza bimestrale dedicati ai target individuati dal Piano regionale politiche del lavoro: lavoratrici e lavoratori, imprese, giovani e persone inserite in percorsi di inclusione lavorativa.

I contenuti, le novità e gli appuntamenti del progetto #VDAlavora saranno sempre accessibili e aggiornati in tempo reale sul sito web https://www.vdalavora.it/ e sulla APP #VDAlavora scaricabile da Apple Store: https://apps.apple.com/us/app/vdalavora/id1603413308 o su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vdalavora.

 

Attraverso questi strumenti sarà possibile per i cittadini rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che ruota intorno al mondo del lavoro in Valle d’Aosta.

Si ricorda che per partecipare all’evento “Donne al comando. Storie di imprese al femminile” è necessario iscriversi tramite il sito o l’APP (disponibili 50 posti). La partecipazione è consentita a chi è in possesso di Green Pass rafforzato e con mascherina FFP2. Si ricorda che l’evento sarà inoltre fruibile in streaming su vdalavora.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte