Terza sconfitta di fila per l’Aosta Calcio 511 che al Palasport di Caramagna perde 3-2 contro l’Elledì Fossano.
Gli Aostani vendono cara la pelle fino all’ultimo ma non riescono ad ottenere il pareggio. I fossanesi si rivelano fin da subito molto organizzati in difesa, sventando buona parte dei tentativi dell’Aosta di arrivare alla conclusione. Nonostante i gialloblu diano molto filo da torcere ai padroni di casa, il primo goal arriva dopo poco più di 6 minuti, grazie a un tiro di Sandri. La squadra ospite prova a più riprese a sfruttare le poche distrazioni dei padroni di casa per riequilibrare il risultato.
Lo stesso Frezzatto prova due volte il “coast to coast” non riuscendo in nessuno dei due casi a sorprendere Zardoya. Anche Zatsuga a 5 minuti dalla fine del primo tempo, prova a sfruttare un errore dei fossanesi per risalire e segnare, senza però riuscire nel suo intento. La difesa a maglie strette dell’Elledì sembra impenetrabile per i Leoni. L’occasione giusta per pareggiare arriva a 1 minuto dalla fine, quando Bianqueti guadagna una punizione a poca distanza dalla porta avversaria.
Il calcio di punizione, tirato da Paschoal, dà luogo ad uno sviluppo molto interessante che permette a Zatsuga di divincolarsi in una selva di gambe e segnare il goal del pareggio. Poco dopo lo stesso Zatsuga dà agli spettatori l’illusione ottica del secondo goal risalendo fino all’estrema fascia destra. La rimonta arriva a 4 secondi dalla fine. Grazie alla rimessa dal fondo di Frezzatto, Calli riesce a intercettare il rimpallo della traversa e a segnare dall’interno dell’area dell’Elledì il goal del 2-1.
Anche l’inizio del secondo tempo si rivela da subito molto intenso. Dopo solo un minuto e mezzo, Tato riesce ad approfittare di un’azione scaturita da un corner e a smarcarsi sulla destra dell’area dell’Aosta. Da qui grazie a un tiro diagonale riesce a eludere i riflessi di Frezzatto e a segnare il goal del 2-2.
Due minuti dopo anche il terzo goal del Fossano arriva grazie a un tiro diagonale dall’estrema fascia destra, questa volta però, l’artefice è Cerbone. I Leoni tentano a più riprese di pareggiare. A metà del secondo tempo Rengifo blocca un contropiede lanciato di Frezzatto che gli causa un’espulsione. Gli aostani purtroppo non riescono a sfruttare i 2 minuti di superiorità numerica a loro vantaggio e il risultato rimane fermo sul 3-2. Negli ultimi minuti, mister Faustinelli decide di giocarsi la carta del portiere di movimento. Purtroppo neanche così i valdostani riescono ad equilibrare il risultato e la partita termina di nuovo con una sconfitta.
La corsa all’uscita dalla zona Playout è quindi rimandata alla prossima settimana, quando l’Aosta Calcio 511 tornerà a giocare in casa contro gli ultimi in classifica del Monastir Kosmoto.