È nata Confesercenti Valle d’Aosta. Alberto Bagnasco è il Presidente

L’Associazione è stata fondata da Fabrizio Pan, Paolo Grosso e Bagnasco, che hanno assunto le cariche di Direttore, Vicepresidente e Presidente. Lo scopo della sezione valdostana, si legge in una nota, è quello di “offrire il proprio contributo alla crescita delle imprese, dell’economia e allo sviluppo della democrazia".
Turisti in centro - foto d'archivio
Economia

È stata costituita, con atto notarile dello scorso 15 novembre, Confesercenti Valle d’Aosta, struttura territoriale della Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi.

L’Associazione è stata fondata da Fabrizio Pan, Paolo Grosso e Alberto Bagnasco, che hanno assunto, rispettivamente, le cariche di Direttore, Vicepresidente e Presidente.

Lo scopo della nuova sezione di Confesercenti, si legge in una nota, è quello di “offrire il proprio contributo alla crescita delle imprese, dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le Istituzioni, con le Organizzazioni sociali, economiche e culturali del territorio della Valle d’Aosta”.

Istituita a Roma nel 1971, la Confederazione è un’associazione imprenditoriale che rappresenta, a livello nazionale, più di 350mila piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, che danno occupazione ad oltre 1 milione di persone.

In sé, Confesercenti riunisce oltre 70 federazioni di categoria e – prosegue la nota – “la sua missione è quella di rappresentare il mondo delle pmi che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato al Pil e all’occupazione del nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte