Nella penultima gara della stagione, in Svizzera, è vittoria matematica per Federica Brignone che ha conquistato, con una gara d’anticipo, la Coppa del Mondo di Supergigante. Il risultato si è palesato ad inizio gara dopo l’uscita di Elena Curtoni, l’unica atleta che poteva contendergliela.
“Sono contentissima veramente. Finalmente riceverò la coppa sul podio! Mi dispiace per Elena, ha fatto una stagione stratosferica” ha commentato la Brignone al termine della gara. Nel merito del SuperG Brignone ha ammesso la delusione per la sua prova. “Non ho fatto una bella gara, ho sbagliato molto facendo errori e frenate, ero teso e non sono riuscita veramente a fidarmi”.
Nel Super G di Lenzerheide la carabiniera di La Salle si è piazzata al nono posto dopo una discesa non al suo solito livello. Il cronometro ha fatto segnare un piccolo vantaggio nella prima parte della gara ma poi un errore sul finale le è costato decine di centesimi.
La vittoria odierna è andata alla francese Romane Miradoli con 1’19”87, secondo posto per Mikaela Shiffrin e terzo posto sul podio per Lara Gut-Behrami. Da segnalare l’ottimo quarto posto per Marta Bassino.