Una grande occasione mancata per il PDHAE. La partita disputata oggi, 6 marzo, allo Stadio Comunale di Montjovet contro il Casale, è rimasta ferma sullo 0-0 fino al triplice fischio del 95° minuto.
La partita parte equilibrata e nei primi 35 minuti, se il casale si rivela tecnicamente superiore, sul piano tattico il PDHAE si dimostra più organizzato. Questo, al 24° minuto permette a Frugoli di risalire sulla destra per servire un assist a Gulli, che in area di rigore scarica un tiro in porta che non riesce a portare la squadra in vantaggio a causa del pronto intervento di Darini. Sei minuti dopo, anche il Casale riesce a ritagliarsi un’occasione sugli sviluppi di una risalita, quando Continella mette a segno un tiro in rovesciata sporcato dalla difesa degli Oranges e salvato da una parata dell’estremo difensore. Al 35°, l’uscita di scena di Forte in seguito a un pesante infortunio, cambia le carte in tavola e decreta la fine delle azioni offensive dei Bianconeri. Nonostante la propositività di fine primo tempo, né il tiro da fuori area di Gulli del 38°, né quello di Frugoli del 46° smuovono il risultato.
Nel secondo tempo, il Casale non raggiunge lo specchio della porta di Cabras neanche una volta. A complicare ulteriormente la situazione, per la squadra ospite, arriva l’espulsione di Giacchino al 67°, colpevole di un brutto intervento a centro campo e di aver trattenuto un avversario. I padroni di casa propongono molte azioni offensive. Al 78°, Maingonnat lancia lungo per De Cerchio, che dalla sinistra dell’area di rigore avversaria, la passa indietro a Tassi. Il numero 6, dal limite dell’area scarica un tiro verso la porta, che finisce di poco sopra la traversa. Il goal del vantaggio sembra arrivare al 92°, ma la rete di Gaeta, fattosi strada in una selva di gambe, viene annullato dalla segnalazione del guardialinee, che segnala il fuorigioco.
Il punto guadagnato oggi, non consente al PDHAE di risalire nella classifica del girone A di serie D, dove rimane fermo al 14° posto a 3 punti di distanza dalla zona playoff. Domenica 13 marzo, alle 14:30, gli Oranges giocheranno di nuovo in casa, contro i diciassettesimi del Fossano Calcio.