Il PDHAE pareggia a Saluzzo, la beffa arriva nel recupero

Ieri, allo stadio "Amedeo Damiano" di Saluzzo, il PDHAE ha pareggiato con gli ultimi in classifica. Le prospettive di vittoria, per gli Oranges, sono sfumate al quinto minuto di recupero del secondo tempo.
PDHAE - Saluzzo (immagine d'archivio)
Sport

Ieri, 26 marzo, allo stadio Amedeo Damiano di Saluzzo, il PDHAE ha pareggiato 1-1 con gli ultimi in classifica del Saluzzo. Le prospettive di vittoria, per gli Oranges, sono sfumate al quinto minuto di recupero del secondo tempo.

“Il campo è stato molto chiaro. Una chiarezza che non si è vista nel risultato, siamo molto delusi e arrabbiati” ha commentato il Direttore sportivo del PDHAE Luca Padovano. La palla, infatti, è sempre rimasta tra i piedi degli 11 di Roberto Cretaz. Sono state solo due le occasioni in cui Cabras è uscito dai pali per intercettare un tiro del Saluzzo.

Di fatto, i padroni di casa, a parte qualche calcio piazzato ben sfruttato e alcune ripartenze, non sono riusciti a creare nulla. La stessa cosa non si può dire degli Oranges che già nel primo tempo hanno sfiorato il goal su un uno contro uno di Forcini davanti al portiere e su un calcio d’angolo. Il vantaggio è arrivato poi nel secondo tempo.

Al 6° minuto, un’azione sulla sinistra dello specchio della porta del Saluzzo, ha dato vita a una ribattuta, che ha offerto la possibilità a Mazzotti di tirare di destro da fuori area e mettere il pallone nell’angolino. Successivamente, non sono mancate neanche le occasioni per raddoppiare. In effetti, oltre a un’azione di Jeantet terminata con un evidente fallo di mani passato inosservato, il numero 7 del PDHAE si è distinto anche in un’altra azione, anch’essa non decisiva.

Neanche il tiro fuori di pochissimo realizzato da Tassi e l’azione di Gulli sono riuscite ad alterare il risultato. A farlo, ci ha pensato Cinquemani, al 5° minuto di recupero.  Il numero 16 del Saluzzo ha sfruttato una ribattuta, nata dallo sviluppo di un calcio d’angolo, e un errore difensivo del PDHAE per posizionarsi all’inizio dell’area piccola e tirare di testa.

La prossima occasione per il PDHAE per aumentare il distacco sulle ultime 6 del girone sarà la partita contro il Gozzano. Le due squadre si sfideranno alle 15 di mercoledì 30 marzo allo Stadio Comunale di Montjovet.

Tabellino Saluzzo – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 1

MARCATORI: 6′ st N. Mazzotti (P), 50′ st M. Cinquemani (S)

SALUZZO: R. Virano, S. Serino (↓ 21′ st), A. Pittavino (↓ 13′ st), A. Caldarola, A. Kilieng, A. Sina Filho (↓ 9′ st), N. Bedino, F. Mazzafera, E. Fink Hassan Fiori, V. Pucinelli (↓ 7′ st), M. Greco (↓ 9′ st)
A disposizione: S. De Marino, M. Andretta (↑ 7′ st), S. Clerici, L. Crudo, G. Gaboardi (↑ 9′ st), M. Ientile (↑ 9′ st), M. Cinquemani (↑ 21′ st), A. Thiam (↑ 13′ st)
All: Briano Mauro

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, A. Moussafi, A. Gulli, L. Tassi (↓ 43′ st), A. Jeantet (↓ 29′ st), D. Frugoli (↓ 38′ st), N. Mazzotti, M. Vesi, G. Lugnan, G. Zucchini, A. Forcini (↓ 13′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio (↑ 13′ st), S. Cason (↑ 43′ st), A. De Cerchio (↑ 29′ st), M. Gaeta (↑ 38′ st), C. Sterrantino, F. Cateni, T. Maingonnat, A. Volpatto
All: Cretaz Roberto

AMMONITI: A. Kilieng (S), M. Andretta (S), M. Cinquemani (S), L. Tassi (P), N. Mazzotti (P)

ESPULSI: N. Bedino (S), N. Mazzotti (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte