Presentazione di “Aosta da esplorare”, una guida dedicata ai bambini

Giovedì 7 aprile alle 18 presso il Salone Ducale dell’Hôtel de la Ville, la presentazione del libro “Aosta da esplorare. Guida culturale alla scoperta della città”, che racconta attraverso testi, foto e illustrazioni la storia di Aosta.
Aosta da esplorare Guida culturale alla scoperta della città

Una guida di Aosta dedicata ai bambini, è “Aosta da esplorare. Guida culturale alla scoperta della città” (Babele Editore) che sarà presentata giovedì 7 aprile alle 18 presso il Salone Ducale dell’Hôtel de la Ville. Il progetto, supportato dall’Amministrazione comunale di Aosta, nasce da un’idea di Rossella Scalise, ed è stato realizzato da un gruppo di lavoro che ha coinvolto anche Jean Louis Crestani e Valentina Borre per la rielaborazione dei testi, Annie Caroline Roveyaz (illustrazioni), Jean-Claude Chincheré (fotografie) e Federico Salomone (impaginazione e grafica).

Il libro racconta Aosta attraverso la sua storia, i personaggi e i monumenti, ma anche con leggende, curiosità e ricette tipiche. Ad accompagnare i testi, chiari e semplici per i più giovani, ci saranno anche foto e illustrazioni. Inoltre “Aosta da esplorare” verrà distribuita a tutti gli studenti e alle studentesse delle classi dell’ultimo triennio delle Primarie di primo grado per promuovere la conoscenza della città attraverso un percorso artistico-culturale. “L’obiettivo è di mettere in risalto la pluralità dell’offerta di Aosta e le sue diverse declinazioni che pure contribuiscono alla formazione di un’identità unica ma multiforme e rispettosa delle unicità che hanno contribuito a forgiare la città che oggi conosciamo” commenta l’assessore all’Istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Samuele Tedesco.

copertina Aosta
copertina Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte