Prima sconfitta su 3 scontri dello Stade Valdôtain contro il Biella. In casa dei lanieri i gialloneri cadono 36-30 e, pur balzando in testa al proprio girone grazie ai due punti bonus conquistati, vedono dall’altra parte la fuga del Novara, che guida il girone 2 a punteggio pieno con 25 punti contro i 18 dei valdostani.
La partita dei ragazzi di Ferrucci è stata piacevole e ben giocata, ma “spaccata in due” dall’infortunio di Gramajo, che al 20’ deve lasciare il campo imponendo un cambio nel modo di giocare dello Stade. C’è tanto equilibrio, con gli ospiti a romperlo con la meta di Pina Barros dopo 4’, pareggiata dal Biella. Stade ancora avanti con la punizione di Gramajo e la meta di Santilli, ma Biella si rifà sotto sul 12-13. Narese (con trasformazione di Lallinaj) allunga, ma prima del duplice fischio il Biella si riporta sul 19-20. Nella ripresa è Duc a far sperare i suoi, ma tre mete del Biella in 10’ ribaltano il risultato sul 36-25. Lo Stade riesce però a prendersi il minimo indispensabile, con la meta di Zappa che vale sia il bonus offensivo (4 mete totali) che quello difensivo (6 punti di scarto).
Formazione: Santoro, Borello, Zappa, Lancione, Pina Barros, Gramajo (Narese, Carlino), Barbieri (Romeo), Duc, Ventura, Santilli (Di Sciacca), Lallinaj, Tavella, Colaiuda (Bellafiore), Gontier S., Gontier M. Coach: Ferrucci
Classifica: Stade Valdôtain 18 punti, San Mauro 17, Biella 16, Volvera 5.
Giornata di festa, sabato, con il primo degli Open Days dello Stade Valdôtain dedicati al settore propaganda, con quasi 30 nuovi aspiranti leoncini. L’Under 15 invece torna a casa con una vittoria per 7-0 col Cuneo ed una netta sconfitta 49-0 contro il San Mauro.