848 euro: è questa la somma raccolta a favore dell'Associazione Missione Sorriso Valle d'Aosta onlus in occasione della "Partita del sorriso", che si è svolta sabato scorso, 3 ottobre, a Saint Vincent. Un affiatato gruppo di calciatrici dilettanti, "donne e che…donne!" ha partecipato alla singolare sfida agonistica sul campo del Perucca. Due le squadre – fantasiosamente battezzate "Tome stagionate" e "Pancette affumicate"- scese in campo.
Il pubblico ha apprezzato lo spettacolo calcistico e ha contribuito con generose offerte. Il ricavato dell'iniziativa servirà per finanziare un corso di formazione per nuovi clown dottori, previsto per l'autunno del 2010.
"Questa iniziativa – spiega Stefania Perego, presidente di Missione Sorriso in una nota- non sarebbe stata possibile senza il contributo di, di Patrizia Cecilia Menegotto, che ha organizzato l'evento, dell'Associazione Calcio Monte Cervino, che ha gentilmente prestato lo stadio per la partita, e del parroco di Saint-vincent, che ha concesso alle partecipanti, per gli allenamenti, l'uso del campetto dell'oratorio".