Contenuto Pubblicitario

All Around eMTB Race: competizione e convivialità alla scoperta della Valle d’Aosta

Quattro tappe dal 5 al 9 luglio sui sentieri della Valle d’Aosta in sella alle mountain bike elettriche, senza trascurare l’aspetto emozionale. Iscrizioni aperte, previste anche convenzioni per il pernottamento.
Photocredit All Around eMTB Alex Luise
Pubbliredazionali

Quattro tappe, 200 chilometri di sentieri, 8.000 metri di dislivello positivo, paesaggi mozzafiato, fatica ma anche tanta, tanta convivialità. Sono questi i principali ingredienti di All Around eMTB Race Bosch ePowered, una nuova e rivoluzionaria gara che animerà le montagne della Valle d’Aosta dal 5 al 9 luglio e che richiamerà atleti ed appassionati anche da fuori Italia.

Le biciclette a pedalata assistita sono ormai d’uso comune, ma non vuol dire non fare fatica. È infatti possibile creare vere e proprie competizioni, senza trascurare l’aspetto emozionale che una manifestazione come l’All Around eMTB può regalare.

La manifestazione partirà da Cogne il 6 luglio e vedrà il traguardo della prima tappa con una prova speciale alla conquista del Forte di Bard. Al termine, il trasferimento meccanizzato fino a Gressoney-la-Trinité, dove i partecipanti si riposeranno assaggiando il primo momento di convivialità a base di musica, birra e prodotti tipici valdostani nell’All Around Bosch Camp allestito al termine di ogni tappa. La seconda frazione porterà gli ebiker al cospetto del Cervino, attraversando la Val d’Ayas, con arrivo ad Antey-Saint’André. Da qui si partirà per la terza frazione, la più impegnativa, che attraversa la Valle di Saint-Barthélemy per sconfinare, poi, nella solitaria e meravigliosa Valpelline. Infine, l’ultima tappa prevede una passerella nel centro storico di Aosta fino a Piazza Chanoux per poi da qui risalire in funivia a Pila dove la All Around eMTB Race Bosch ePowered riprende con partenza a tempo su uno dei percorsi del Pila Bike Park. Lo sforzo conclusivo sarà conquistare l’ultimo passo a 2.800 metri per poi lanciarsi in un’adrenalinica discesa verso il traguardo finale della competizione a Cogne. La All Around eMTB può essere disputata anche iscrivendosi alla versione da 100 chilometri, ripercorrendo le ultime due tappe della gara completa.

“È stato un lavoro lungo e difficile”, ha commentato Luca Santini organizzatore dell’All Around eMTB Race BOSCH ePowered. “Insieme alla Regione Valle d’Aosta e al prezioso sostegno dei 21 comuni coinvolti è stato possibile individuare un percorso di gara dalle caratteristiche specifiche per le Mountain Bike elettriche. Aver ottenuto il sostegno di un brand importante come Bosch conferma la competitività del nostro format.”

Iscrizioni e pernottamento

Le Iscrizioni aperte sul sito ufficiale della manifestazione www.allaround-emtb.com, dove è possibile anche usufruire di convenzioni e pacchetti studiati appositamente per i pernottamenti dei partecipanti e dei loro eventuali accompagnatori.

Una gara a tappe, infatti, richiede una notevole logistica, anche per quanto riguarda i pernottamenti: per questo gli organizzatori di All Around eMTB Race Bosch ePowered hanno previsto diverse opzioni per rispondere alle esigenze dei partecipanti e dei loro accompagnatori. Chi vuole soggiornare in hotel può scegliere tra diversi pacchetti in strutture convenzionate prenotabili dal sito del Tour Operator valdostano, a questo link. Tutti i pacchetti includono la mezza pensione, il ricovero per le e-bike, assicurazione e i trasferimenti fino all’hotel, se necessari.

Chi volesse soggiornare in campeggio può prenotare in autonomia la propria permanenza. A questo link è disponibile una lista con i campeggi delle varie località; gli organizzatori si premureranno di trasportare bagagli e tenda da una struttura all’altra.

Infine, presso i palazzetti dello sport e le palestre dei comuni è a disposizione un servizio gratuito di pernottamento in brandina, con un massimo di 50 posti. Per prenotare basta scrivere all’indirizzo info@allaround-emtb.com

Informazioni
All Around eMTB Race BOSCH ePowered
Email: info@allaround-emtb.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram
Segui il canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte