Il miracolo del Volvera non arriva: il Novara vince 34-10 e conquista l’accesso alla finale nazionale per la promozione in serie B, in programma domenica 5 giugno contro il Savona in terra ligure.
I piemontesi, a quota 45 punti in classifica, hanno chiuso con 2 punti di vantaggio sullo Stade Valdôtain, già sicuro dei 5 punti vista la rinuncia dell’Alessandria. Nonostante qualche rimpianto per alcuni punti persi, lo Stade Valdôtain può sicuramente essere felice per la grande stagione disputata, che ha dimostrato che i Leoni sono pronti al salto di categoria.
È stato comunque un weekend di festa, con l’incontro tra i “Manovali”, i veterani gialloneri, contro i Sans Génie de l’Ovale, gli old di Lione. Netta vittoria dei francesi nel primo match (con meta della bandiera siglata da David Donnet) ed una a squadre miste, divertendosi e riunendosi sotto l’unica bandiera della palla ovale e del suo spirito di condivisione.
2 risposte
bell’articolo. Ma di che sport si parla? Forse alla fine si intuisce che sia rugby visto che si parla di palla ovale? mah?
Buongiorno, visto che sono almeno 6 anni che ogni settimana scriviamo dello Stade Valdotain, diciamo che ci sembrava un po’ superfluo ricordare ad ogni articolo che si parla di rugby…