Riapre, con nuovi giochi e un nuovo volto, il Parco Bollino di Courmayeur

lavori per il miglioramento dell’intera area sono iniziati il 19 aprile e hanno riguardato la rimozione della pavimentazione antitrauma esistente e la sostituzione e implementazione dei giochi, realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate.
Parco Bollino - Photo Moreno Vignolini
Società

L’area giochi del Parco Bollino di Courmayeur riapre al pubblico con un nuovo volto, grazie agli interventi realizzati e conclusi il 31 maggio. I lavori per il miglioramento dell’intera area sono iniziati il 19 aprile e hanno riguardato la completa rimozione della pavimentazione antitrauma esistente, per una superficie di circa 700 mq, e la sostituzione e implementazione dei giochi.

In particolare – si legge in una nota comunale –, la nuova pavimentazione è un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in due zone, una dedicata ai più piccoli (da +1 a 8 anni) e l’altra dedicata ai più grandi.

Il ventaglio di giochi si è ampliato e non mancano alcune novità come Supernova, Rock-it e Starsurfer: tre strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento, adatte al gioco individuale e, o, di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età.

I nuovi giochi – spiega il Comune – sono realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte