Saranno 60 i giovani che quest’estate saranno coinvolti nel progetto di servizio civile regionale “Due mesi in positivo”. A rispondere alla chiamata per i 64 posti non riservati sono stati 53 giovani, per i quali si è proceduto alla relativa assegnazione, in base alla graduatoria stilata dalla Commissione di valutazione.
I posti per i giovani con disabilità o in situazione di disagio, inizialmente 5, sono stati invece incrementati a sette, grazie alla disponibilità di un ente, consentendo così alla Commissione di valutazione di selezionare tutti i candidati che si sono presentati ai colloqui.
Nei prossimi giorni tutti i 60 giovani selezionati saranno contattati dai rispettivi Enti, al fine di organizzare nel dettaglio le giornate di servizio civile regionale che si svolgeranno dal 13 giugno al 12 agosto 2022.
“Benché il numero delle candidature fosse superiore alle disponibilità, è stato possibile dedicare progetti di servizio civile regionale a giovani con disabilità o in situazione di disagio grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei rispettivi enti che hanno saputo adattare i propri progetti per far loro vivere una bella esperienza di socialità, di acquisizione di nuove esperienze e di primo contatto con il mondo del lavoro.” evidenzia in una nota l’Assessore regionale alle politiche sociali Roberto Barmasse.