Il Giardino botanico Saussurea riapre il 19 giugno

Due giorni prima dell’inizio dell’estate, il Giardino botanico – ai 2.173 metri del Pavillon, prima stazione della funivia Skyway Monte Bianco – è pronto ad accogliere i visitatori dopo la pausa invernale, per mostrare le meraviglie sbocciando dalla coltre nevosa. Saussurea rimarrà aperto fino al 25 settembre.
Il Giardino botanico Saussurea
Turismo

Il Giardino botanico Saussurea riapre le sue porte il 19 giugno. Due giorni prima dell’inizio dell’estate, il Giardino botanico – ai 2.173 metri del Pavillon, prima stazione della funivia Skyway Monte Bianco – è pronto ad accogliere i suoi visitatori dopo la pausa invernale, per mostrare le meraviglie sbocciando dalla coltre nevosa.

Saussurea comprende circa 900 specie tra fiori e piante alpine che sopravvivono nell’inverno, “addormentandosi” in attesa dei raggi del sole dell’estate a Pavillon. Il Giardino nel 2021 è stato tra i dieci finalisti per il “Parco più bello d’Italia” a seguito del concorso indetto dal Network Nazionale di Parchi e Giardini.

Dopo due anni segnati dalle difficoltà della pandemia, quest’anno, tutti i giovedì dal 21 luglio al 25 agosto, alle 10, verrà celebrata la Santa Messa ai piedi del Monte Bianco, proprio all’interno del Giardino.

Saussurea rimarrà aperto fino al 25 settembre. Per tutti i possessori del biglietto di Skyway Monte Bianco – andata e ritorno fino al Pavillon e a Punta Helbronner e sola andata fino a Punta Helbronner – l’ingresso al giardino sarà gratuito su presentazione del biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte