Outdoor nights, gli appuntamenti per scoprire Courmayeur durante la notte

Tra luglio e agosto, tanti gli appuntamenti per scoprire la bellezza della natura ai piedi del Monte Bianco. In programma sessioni di Forest Bathing, osservazioni del cielo con gli esperti dell'Osservatorio Astronomico, camminate sotto le stelle e altri eventi per vivere la meraviglia delle vallate durante la notte.
Courmayeur Outdoor Nights Golf by Night ph Giacomo Buzio min

Tanti e diversi gli appuntamenti di “Outdoor nights” per vivere, di notte, la bellissima natura ai piedi del Monte Bianco. Ogni martedì, fino al 30 agosto, c’è “Vaghe stelle dell’Orsa”. Si cammina accompagnati dalle guide naturalistiche, scoprendo storie e miti legati alle costellazioni: Cassiopea, l’Orsa Maggiore, Antares, in un racconto che si dipana ad ogni passo. I mercoledì, invece, fino al 31 agosto, sono dedicati al Bagno di Foresta, o Forest Bathing, immersione benefica nella natura per assorbire l’energia di un luogo magico come la Val Veny. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati da Trekking Habitat. (Per maggiori informazioni: info@trekking- habitat.com – 3358118731).

Il 18 luglio è tempo di Stargazing in Val Ferret, a Les Maisons de Judith, osservazione del cielo con gli esperti dell’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta. Stessa proposta, ma diverso scenario, l’8 agosto: questa volta ci si sposta in Val Veny, nel bosco del Peuterey, sempre con gli astronomi. (Per maggiori informazioni: info@courmayeurmontblanc.it, eventi.courmayeurmontblanc.it). Si passeggia invece al chiaro di luna il 26 luglio, in Val Veny, e successivamente il 2, 9 e 16 agosto: Whisper Alp organizza la Notte al Combal, una camminata magica e suggestiva. (Per maggiori informazioni: hello@whisperalp.com; whisperalp.com – 39.371.445.6930) Il 2 agosto l’appuntamento è in Val Ferret, al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, dove alle 21.00 si svolge la Grande Steven International, una gara notturna aperta a soci ed ospiti, seguita da una merenda con prodotti locali. Speciali indicatori luminosi e led rendono l’esperienza del gioco in notturna molto particolare. (Per maggiori informazioni: segreteria@golfcourmayeur.it – 0165 89103).

Skyway Monte Bianco resta invece aperta in orario serale, per proporre Skyway Sunset Trekking insieme alle guide escursionistiche della Società Guide di Courmayeur: si sale in funivia, condividendo musica, chiacchiere e degustazioni, e si scende a piedi, con la pila frontale. (Per maggiori informazioni: www.montebianco.com/it) Infine, un intero week-end da fotografo in Val Veny, dove le stelle scintillano per via dell’assenza di inquinamento luminoso: il 10 e l’11 settembre, in compagnia di un professionista, si punta l’obiettivo verso l’alto e si imparano le basi della fotografia in notturna e di quella astronomica. (Per maggiori informazioni: hello@whisperalp.com; whisperalp.com – 39.371.445.6930).

Il calendario dettagliato degli appuntamenti di “Outdoor nights” ed altre informazioni utili sono consultabili sul sito di Courmayeur Mont Blanc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte