Contenuto Pubblicitario

La Cisl VdA organizza un corso per la prova di accertamento del francese

Il corso, un ciclo di lezioni di lingua francese di due ore ciascuna (per un totale di 16 ore) tenute da un esperto madrelingua, si terrà nel mese di agosto.
cisl
Pubbliredazionali

La Cisl scuola Valle d’Aosta organizza nel mese di agosto 2022 un ciclo di lezioni di lingua francese di due ore ciascuna, per un totale di 16 ore, tenute da un esperto madrelingua in preparazione e di ripasso per coloro che vorranno sostenere la sessione ordinaria, prevista per i primi giorni del mese di settembre 2022, dell’esame di “Accertamento della piena conoscenza della lingua francese per il personale ispettivo, direttivo, docente ed educativo delle istituzioni dipendenti dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.

In base alla Circolare assessorile pubblicata sul sito webecole del 13 giugno 2022, la prova scritta, della durata massima di 4 ore, consisterà in un tema con un soggetto scelto dal candidato su tre proposti aventi ad oggetto la società contemporanea, ed in particolare, le problematiche riguardanti la scuola e l’educazione.

La prova orale verterà su: Commento di qualche aspetto del tema; Discussione sulle problematiche legate all’insegnamento bilingue e sulle caratteristiche culturali dell’ambiente valdostano (configurazione geografica, storia, realtà socioeconomica, particolarità etniche e linguistiche ed organizzazione scolastica); Lettura e commento di un autore del XX° secolo o di un articolo di giornale.

Le lezioni si terranno in presenza in orario tardo pomeridiano presso la sede Cisl della Valle d’Aosta in località Croix Noire n. 73 Saint-Christophe.
Durante gli incontri verranno assegnati degli esercizi e verranno corretti almeno 3 temi prodotti individualmente dai corsisti.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Cisl scuola Vda al numero 3517745045 entro il 29 luglio 2022.

Cisl Valle d'Aosta
Cisl Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte