Il 3 agosto a Saint-Vincent la lettura dell’ultimo libro di Gino Strada

Il ritrovo è alle ore 18 a Saint-Vincent in piazza Cavalieri Vittorio Veneto, per coloro che sono interessati a partecipare alla prima delle due nuove iniziative estive proposte dal Gruppo Emergency Aosta, con la lettura di “Una persona alla volta”, l’ultimo libro di Gino Strada.
Gino Strada

Il Gruppo Emergency Aosta organizza due eventi nel mese di agosto. Il 3 agosto alle 18 a Saint-Vincent si terrà la lettura dell’ultimo libro di Gino Strada, “Una persona alla volta”, che presenta una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato l’autore, da Kabul a Hiroshima, viaggio dopo viaggio; ma è anche presente una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e il diritto universale alla cura. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti, una persona alla volta.

La serata, che si terrà in piazza Cavalieri Vittorio Veneto, sarà arricchita dall’intervento di Franca Mangiameli dell’Ufficio Coordinamento Volontari di Emergency e membro del Direttivo di Emergency, dalla moderazione di Franz Rossi, scrittore e blogger e la lettura di Riccardo Taolin.

Il 6 agosto, invece, il gruppo propone una cena in compagnia delle stelle: infatti, il locale Dalai Lama di Châtillon ospiterà una serata solidale con la partecipazione di Andrea Bernagozzi dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. La cena, che inizierà alle 20.30 insieme ai volontari di Emergency Aosta, proseguirà poi alle 22.00, con l’osservazione guidata del cielo stellato.

Il costo della serata è di 39 euro, di cui il 50% verrà donato dal Dalai Lama Village al a EMERGENCY Ong Onlus per portare avanti i suoi progetti di cura in paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà.

Per prenotazioni e info: scrivere a info@dalailamavillage.it o chiamare lo +393519530166.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte