Da lunedì 8 agosto e fino al 14 ottobre sarà possibile dare domanda per ottenere i fondi per i negozi di vicinato, contributo a fondo perso deciso dalla Giunta regionale – per il secondo anno consecutivo – per sostenere gli esercizi di commercio al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità contrastandone l’abbandono.
Un plauso a favore della misura arriva da Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio Valle d’Aosta: “I nostri settori, soprattutto quelli del commercio, continuano a pagare le crisi che via via si stanno susseguendo in questi anni tutt’altro che facili dal punto di vista economico – si legge in una nota –. Questo provvedimento, che quest’anno dovrebbe essere incrementato di ulteriori 100.000 euro rispetto ai 500.000 euro già stanziati, rappresenta un segnale positivo per le nostre imprese ed un incentivo che fa ben sperare in un futuro prossimo. Ringraziamo l’Amministrazione regionale e nello specifico l’Assessorato al Turismo e commercio per il sostegno alla nostra categoria”.
“Tale provvedimento – aggiunge Dominidiato – rappresenta un aiuto concreto per sostenere le esigenze delle aziende e rallentare la desertificazione commerciale”.
Per conoscere i criteri e le modalità di concessione – spiega l’associazione – sarà sufficiente contattare lo sportello per le imprese di Confcommercio VdA chiamando lo 0165 40004 – interno 1 oppure scrivendo all’indirizzo mail info@ascomvda.it.
Il servizio di presentazione delle domande – chiude la nota – è gratuito per gli associati con tesseramento “oro e platino” e a tariffe contenute per i tesserati “quota classica”.