Trasportava 8 chili di cocaina in un quadro. Arrestato a Malpensa un valdostano

Teodoro Rao, di 47 anni, di Verrès è accusato di traffico internazionale di droga. La cocaina all’ingrosso aveva un valore di circa 350 mila euro.
La droga rinvenuta dietro uno dei quadri
Cronaca

I finanzieri dell’aeroporto di Malpensa hanno arrestato Teodoro Rao, di 47 anni, di Verrès. L’uomo, incensurato, è accusato di traffico internazionale di droga.
Il valdostano è stato fermato, domenica scorsa, – ma la notizia è stata data solo oggi – dai militari delle fiamme gialle dai finanzieri in servizio allo scalo lombardo che hanno trovato in possesso di circa a 8,5 chilogrammi di cocaina. La droga era nascosta in un due quadri di artigianato brasiliano. Rao era arrivato all’aeroporto con un volo proveniente da Amsterdam, dove il suo volo proveniente da San Paolo aveva fatto scalo. A tradirlo è stata l’abbronzatura. Rao spiccava tra tutti i passeggeri.

Da un controllo è emerso che doveva avere due bagagli stivati, invece aveva solo due quadri. I militari si sono insospettiti e hanno iniziato controlli più minuziosi e hanno trovato la cocaina, pura all’80%, nascosta nei quadri. "Me l'ha data un amico" ha detto ai finanzieri. Il corriere ha poi spiegato che "qualcuno sarebbe dovuto passare a prendere tutto a casa mia nei prossimi giorni". Gli investigatori ritengono che la cocaina fosse destinata al mercato del nord Italia. La cocaina all’ingrosso aveva un valore di circa 350 mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte