Digitalizzazione, cloud, Smart working. Sono termini che tutte le imprese ormai conoscono ma che spesso non sanno come implementarle con efficacia all’interno della propria struttura aziendale.
In questo frangente è di fondamentale importanza una figura abilitante che sappia guidare l’impresa al giusto approccio al cambiamento con l’obiettivo della semplificazione dei processi, dell’abbattimento delle difficoltà e della creazione di automatismi. Obiettivi il cui raggiungimento comporterà automaticamente un miglioramento dell’efficienza, un aumento della produttività e la crescita della competitività aziendale.
Per questo Fastalp dal 2005 è impegnata a guidare il cambiamento offrendo fin da subito servizi di connettività laddove un tempo nessun operatore aveva investito e creduto. Ed oggi, al fianco dei servizi in vera fibra e via radio a 100 mega, offre, attraverso i propri server a Pont-Saint-Martin il servizio di Unified Communication, ovvero un centralino virtuale new generation capace di aggregare tutte le necessità di micro, grandi e piccole imprese.
Le soluzioni “Vox” e Easy Vox”
Le soluzioni proposte “Vox” ed “Easy Vox” sono infatti già oggi utilizzate sia dall’artigiano libero professionista come dalla grande Azienda, ma anche nel mondo del pubblico, come i comuni o gli Istituti Scolastici.
L’architettura Cloud evita investimenti iniziali in hardware e rende disponibili tutte le funzionalità semplicemente pagando una fee mensile. Meno hardware significa costi inferiori, minor obsolescenza e riduzione dei punti di failure. Ciò consente di lasciarsi alle spalle tutti i problemi tecnici, ridurre il consumo elettrico e di aumentare o diminuire gli interni con un semplice click.
Cloud, però, è anche sinonimo di multi-sede, quindi della possibilità di utilizzare un solo centralino per più stabilimenti, o più case vacanze, anche se geograficamente lontane, di smart working e mobilità.
Le nuove applicazioni sia per pc che per smartphone consentono ai commerciali e agli impiegati fuori sede o a casa di poter chiamare e ricevere utilizzando il computer ed il cellulare come se si trovassero in azienda.
Per le imprese più votate al progresso, invece, l’integrazione con gli attuali software aziendali consente di attivare una rubrica centralizzata per sapere sempre chi chiama, così come di poter rispondere nel miglior modo possibile, al quale si aggiungono statistiche sulle chiamate risposte perse ed i tempi di attesa, così da monitorare la qualità del proprio gruppo di risposta ai clienti.
Con il sistema “Vox” è possibile migliorare l’esperienza dei propri clienti con messaggi personalizzati che consentono a chi chiama di dialogare direttamente con il reparto di cui ha bisogno, senza dover passare dal centralinista oppure di far squillare direttamente l’interno dell’operatore cercato in precedenza, evitando fastidiose attese e passaparola.
FastAlp, la risposta che cercavi
Vista l’importanza strategica della corretta implementazione di queste tecnologie, è quindi fondamentale, al giorno d’oggi, essere guidati nella scelta da una figura competente, in grado di fornire supporto in tempi rapidi.
Per questo, FastAlp – primo wireless internet provider della Valle d’Aosta, nato nel 2005 per sopperire alla carenza di infrastrutture tecnologiche sul territorio utilizzando le tecnologie più innovative – è la risposta che cercavi.
Una società solida, la cui crescita è stata costante, arrivata a contare più di 5000 clienti attivi tra famiglie, aziende ed enti pubblici. La sua vera forza, oltre alla qualità del servizio e la professionalità, è la vicinanza al cliente che trova sempre in FastAlp l’interlocutore in grado di fornire supporto ed assistenza come nessun altro grande operatore è in grado di fare.
Per informazioni
FastAlp srl
Via Carlo Viola, 70L
11026 – Complesso Les Arcades, Pont-Saint-Martin (AO)
Tel: 0125 1865100 – 0165 1845105
Mail: info@fastalp.it
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Una risposta
Semplicemente i migliori, an che è come assistenza tecnica!